Costume intero: un classico senza tempo per la spiaggia e per il mare


Costume intero: un classico senza tempo per la spiaggia e per il mare

Studiati per esaltare i punti di forza e minimizzare i difetti fisici, i costumi interi sono alleati irrinunciabili per tutte quelle donne che vogliono apparire al meglio, senza con ciò rinunciare alla massima femminilità e comodità. Sexy, sgambati, legati al collo, monospalla o in versione trikini, i costumi da bagno interi si adattano a tutte le fisicità e si prestano a svariate combinazioni per outfit sempre diversi.

L’intramontabile costume intero

Sinonimo di libertà ma soprattutto di sensualità, il costume intero da donna è un capo senza tempo che non può mancare nel guardaroba femminile, esattamente come la lingerie. Questo modello, che resiste ai mutamenti della moda e attraversa le generazioni con stile, riesce ad apportare anche una nota chic ai tutti i look estivi.

Chi adora la spiaggia e la piscina potrà indossare il costume intero con lo scollo quadrato, allacciato al collo, scegliere i modelli in stile yacht club oppure osare con una scollatura a V per essere ancora più audace. Altrimenti si può sempre puntare su qualcosa di sofisticato e concentrare l’acquisto sui modelli impreziositi con strass, tanto voga in questa stagione.

Particolarmente interessanti sono anche i costumi monospalla, ideali anche per chi ha un seno di medie dimensioni e vuole esaltare spalle e schiena. Un fisico tonico e scolpito, o morbido ma con le curve al punto giusto, potrà invece essere valorizzato al meglio con un intrigante trikini.

Un costume da bagno intero per ogni donna

Chi ha detto che i costumi interi si rivolgono solo alle taglie forti? Questo poteva essere vero fino a qualche tempo fa ma oggi ogni donna potrà facilmente trovare il modello più adatto alle specifiche esigenze. Oltre all’elegante e tradizionale costume intero nero che assottiglia la figura, esistono tante varianti che si adattano perfettamente non solo ai fisici a clessidra, ma anche alle curvy, a chi ha un po’ di pancetta e un seno più o meno abbondante.

In linea generale per un décolleté generoso si consiglia un pezzo unico da allacciare al collo, anche per ottenere un maggiore sostegno e una vestibilità perfetta. Quando si ha un seno piccolo sarà divertente giocare con una scollatura profonda, mentre i tagli bassi sui fianchi si adattano bene a tutti i fisici.

In base al modello il costume da bagno monopezzo incorpora un reggiseno a triangolo, con ferretto o push up e grazie all’utilizzo della fibra Lycra di alta qualità sarà piacevole riscoprire un fit ottimale, oltre che un effetto guaina che mimetizza le piccole pance. Quanto alle fantasie c’è solo l’imbarazzo della scelta: stampato a righe, fluo, multicolor, animalier, floreale, a tinta unita per una maggiore sobrietà e tanto altro.

Svariati anche gli accostamenti: un costume da bagno a triangolo intero da donna va bene ad ogni età e si trasforma persino in un body stile lingerie da indossare con i pantaloncini di jeans. Può essere anche usato con un pareo, zeppe e cappelli durante gli aperitivi in spiaggia o le serati danzanti a bordo piscina.

Costumi interi Yamamay

Insomma i costumi interi sono una tendenza estiva alla quale è impossibile resistere, anche perché questi capi non solo sono belli da ammirare, ma scolpiscono delicatamente la silhouette e fanno apparire le gambe più lunghe.

Quest’estate non resta che lasciarsi travolgere dai trikini Yamamay e da tutte altre esclusive proposte monopezzo del brand, in grado di soddisfare esigenze diversificate in fatto di gusto, stile e qualità. Scorrendo la selezione costumi interi 2020 di Yamamay si potrà spaziare fra una vasta selezione di tagli, colori e modelli, che uniscono estetica e comfort, perfetti da sfoggiare durante le vacanze estive e più in generale per sentirsi belle.

Scrivi un commento