Parka e impermeabili: tutti i must-have dell’A/I 2019


Parka e impermeabili: tutti i must-have dell’A/I 2019

L’impermeabile e il parka da uomo permettono di coniugare praticità e stile. La principale funzione degli impermeabili da uomo Fay è sicuramente quella di proteggere dal freddo e dalle condizioni meteorologiche avverse che caratterizzano i mesi freddi, ma, allo stesso tempo, l’eleganza delle linee e la pulizia del design garantiscono un capo di classe e di qualità, perfetto per affrontare con stile l’inverno.

Nell’Autunno-Inverno 2019 i parka sono assolutamente di tendenza. Il comparto Fay organizza un’offerta pensata apposta per chi preferisce rimanere su design tradizionali e sobri e, contemporaneamente, si rivolge a tutti coloro che non rinunciano a un tocco di stile personale, un guizzo di colore, un’allacciatura sui generis.

Per le persone che sono alla ricerca del proprio impermeabile o del proprio parka, ecco quali sono i must-have di stagione proposti da Fay.

Impermeabili e parka Fay dalle linee pulite e i design classici

Perfetti per il daywear, sia in versione casual che businesswear, i parka e gli impermeabili Fay puntano sulla qualità dei tessuti, come il cotone Principe di Galles, sulle imbottiture antifreddo in tessuto tecnico e poliuretano e il rivestimento esterno in materiale idrorepellente. Il cappuccio completa l’outfit per i mesi più freddi, mentre silhouette e linee si mantengono sobrie e limpide.

Tra i colori più gettonati troviamo il nero, il blu scuro, l’antracite o il verde oliva. Anche quest’anno nel mondo dei parka maschili regnano un mood minimal, uno stile essenziale e un’eleganza eterna. Parka e impermeabili da uomo Fay garantiscono un capo solido ed elegante, un passepartout da abbinare con un look casual o un look più formale.

Il modello 4 ganci di Fay

Il 4 ganci è il cappotto Fay per eccellenza, caposaldo del Brand ispirato alle divise dei pompieri americani, entrato a far parte delle tendenze modaiole degli anni ’80. La struttura si presta a tanti e diversi giacconi e capispalla, infatti nella proposta di Fay dell’Autunno-Inverno 2019/20, tra i 4 ganci maschili, troviamo proposte corte e lunghe, declinate in diverse nuances, tutte perfette per vivere le varie situazioni della vita quotidiana.

Imbottito e con cappuccio, il parka è realizzato in gabardine idrorepellente con membrana tecnica traspirante. A supportare il must dei 4 ganci, che torna insieme a un’attenzione nostalgica generale per gli anni ’80, queste caratteristiche tecniche garantiscono la protezione dal freddo, dalla pioggia, dal vento, dalla neve.

Cappotti maschili Fay e tocchi di colore

Al fianco dei colori più classici e basic dei parka (nero, blu, verde scuro, grigio) spicca anche qualche tonalità più frizzante, come il giallo o il rosso. I parka generalmente sono cappotti pesanti e imbottiti, rivestiti di materiale idrorepellente, utilizzati nei mesi più freddi per la vita di tutti i giorni, ma anche e soprattutto per andare in ufficio.

Fay propone al fianco dei colori più tradizionali un modello giallo limone crema, per chi volesse spezzare cromaticamente la monotonia dei grigi perlati o fumé e del nero/blu, un modello rosso ciliegia e un blu acceso, più appariscente delle usuali nuance scurissime e sobrie.

Scrivi un commento