Come dal parrucchiere: prodotti professionali per i capelli

,
Come dal parrucchiere: prodotti professionali per i capelli

Come sono belli i capelli quando si esce dal salone dell’Hair stylist. Il segreto sta certo nella professionalità e nelle capacità del singolo parrucchiere, ma non solo. I prodotti per capelli che si possono trovare dal parrucchiere infatti sono molto diversi da quelli del supermercato, e anche da quelli della farmacia. Le materie prime utilizzate e le formulazioni sono studiate appositamente per rendere i capelli perfetti. Oggi si possono utilizzare i migliori prodotti anche a casa, approfittando dei negozi di vendita online di prodotti per capelli per uso professionale. Un esempio è la ricca vetrina di Feel Your Look, che non solo propone le migliori marche di prodotti per parrucchiere, ma offre anche numerose offerte, che consentono di avere sempre capelli perfetti, come appena usciti dal salone dell’Hair Stylist.

Cosa contengono i prodotti per capelli professionali
Ciò che differenzia profondamente i classici shampoo e balsami da supermercato da quelli pensati per i professionisti è di certo la qualità e la tipologia degli ingredienti in essi contenuti. Si tratta di una differenza anche per quanto riguarda il prezzo, che nei prodotti da supermercato potremmo definire politico: il costo dei flaconi è contenuto, anche perché i prodotti si rivolgono al gran numero delle persone che accedono al supermercato. Per ridurre i prezzi ovviamente si tagliano gli ingredienti più pregiati, come ad esempio la cheratina o gli oli vegetali, o ancora l’estratto di aloe. Questi stessi ingredienti sono invece disponibili in quantità maggiori all’interno dei prodotti per i professionisti, che vengono preparati partendo comunque da una base lavante che spesso è simile a quella del supermercato, ma non sempre.

Prodotti specifici per problemi specifici
Stiamo comunque parlando del lavaggio e del trattamento dei capelli fatto da un professionista, esperto di tutte le problematiche che coinvolgono questa parte del nostro corpo, confrontandola con l’attività svolta da noi, che esperti non siamo. Anche già la scelta dello shampoo o del trattamento è un passo importante, che parte dal comprendere in modo chiaro e netto la problematica principale da risolvere. Il comune mortale può non fare questa scelta in modo corretto, soprattutto di fronte allo scaffale del supermercato, dove le indicazioni presenti sui flaconi sono a volte poco chiare. Approfittando dei negozi di vendita online di prodotti per capelli professionali è quindi consigliabile acquistare ciò che il parrucchiere ci consiglierebbe. Quindi se in genere l’hair stylist usa per no23i uno shampoo per capelli fini, facciamo questa scelta anche di fronte allo scaffale dei prodotti professionali. La gamma poi è molto più ampia, a parte i classici shampoo e balsami troviamo anche creme, maschere, fluidi e oli da utilizzare prima, durante o dopo il lavaggio dei capelli.

Non è solo questione di prodotti
Per ottenere dei capelli perfetti, come appena usciti dal salone del parrucchiere, è importante avere a disposizione i prodotti giusti, quelli di stipo professionale con ottimi ingredienti e qualità elevata. Questo è vero ma ci si deve ricordare anche che il parrucchiere è un esperto di capelli, che nel corso della sua carriera ha imparato anche ad effettuare un perfetto lavaggio delle chiome, ad acconciarle e sistemarle in modo ideale. Se si desidera che il prodotto acquistato in un negozio di vendita online di prodotti per capelli di tipo professionale funzioni al meglio è bene leggere con attenzione le indicazioni e le istruzioni di utilizzo presenti sulle confezioni. Solo così si potrà comprendere la quantità di prodotto da utilizzare, le modalità o anche il tempo di posa necessario perché i principi attivi in esso contenuti svolgano al meglio il proprio effetto. Quindi sono importanti gli ingredienti, ma anche la scelta del prodotto più adatto e un suo uso corretto.

Scrivi un commento