Un insolito ‘less is more’ con porte interne in legno

,
Un insolito ‘less is more’ con porte interne in legno

L’arredamento e lo stile del design interno di un’abitazione, è un fattore che esprime se stessi e la propria personalità, comunicandolo attraverso il decoro e l’ordine della propria casa o ufficio. Un determinato tipo di arredamento può infatti influire positivamente o negativamente sulla salute personale: ci si può sentire a proprio agio all’interno di una casa ben curata, in ordine e dipinta con colori piacevoli, al contrario ci si può ritrovare a vivere un disagio nel caso in cui la casa sia trascurata, disordinata e abbandonata a se stessa. Chiaramente per arredamento si intende tutto ciò che ‘veste’ una casa al suo interno, a partire da oggetti disposti per abbellirla, agli infissi veri e propri: l’illuminazione può essere uno degli elementi principali e di primo impatto quando si entra in un‘abitazione, ha grande effetto sull’atmosfera di una stanza se è efficace, e spesso una luce naturale è molto più apprezzata di una stanza buia, chiusa e illuminata artificialmente.

Oltre a tutto ciò, gli infissi sono le fondamenta per avere una casa piacevole da vivere. E’ interessante scoprire come ogni colore che si utilizza porta alla psiche umana determinate sensazioni: esiste una vera e propria psicologia dell’arredamento a seconda degli spazi che si devono decorare che coinvolge un’impressione ben precisa ed efficace. Oggi sul mercato sono disponibili infinite varietà di oggetti per abbellire la propria casa, carte da parati decoratissime e fatte su misura per accontentare qualsiasi tipo di esigenza, materiali per mobili e infissi all’avanguardia, moderni e sempre più evoluti a livello funzionale ed estetico.

Il custom design è una moda che è all’ordine del giorno per chi compra una nuova abitazione da arredare o per chi vuole semplicemente cambiare lo stile della propria casa, traducendolo in personalità che sprizza da tutti i pori, stile e peculiarità. In questo l’azienda di ‘Momenti’ è maestra: design Made in Italy, del tutto moderno nella produzione, nella commercializzazione e nella comunicazione, cura nel dettaglio e sensibilità estetica che fanno breccia nel cuore di chi ama esprimersi a 360 gradi partendo dalla propria casa. Momenti produce oggetti di design e arredo di tutti i tipi, collabora con designer di fama mondiale in grado di dare alla tua casa un aspetto mai visto prima: ricerca, creatività che portano alla nascita di qualcosa di unico come ad esempio l’idea di ‘Italian Custom Design’ la quale propone oggetti di altissima qualità, di materiali pregiati, senza tralasciare moderne superfici tattili o tridimensionali.

Al momento della ristrutturazione di una casa, ci si trova ad affrontare la questione di quali e quanti infissi montare: ogni soluzione presenta vantaggi e svantaggi, esistono tanti tipi di materiali per gli infissi ma senza dubbio quello maggiormente scelto è il legno. Infistil propone porte interne in legno dalla fabbricazione interamente italiana. Il legno rappresenta una componente di arredo molto frequente e richiesta, seppur molto basica. Questo materiale è isolante dal punto di vista termico e sonoro, e conferisce alta qualità a livello dell’estetica, lo si può trovare in tanti colori e consistenze, di venature diverse a seconda dei gusti e degli abbinamenti più adatti al resto della casa. E’ un materiale generalmente antisismico, grazie alla leggerezza ed elasticità che possiede, non tralasciando il fatto che sia un materiale naturale, quindi rispetta l’ambiente, è ecologico e riciclabile al 100%.

Le variazioni che ci propone il mercato mondiale per arredare la nostra casa o il nostro ufficio sono molteplici, basta solo inquadrare bene uno stile d’arredo, valutare tutti i pro e contro dovuti anche alla posizione geografica della nostra casa, e una palette di colori precisa da prendere in considerazione, affinché ci si orienti verso una scelta cromatica bilanciata e non azzardata.

 

Ufficio Stampa Guest.it

Maria Chiara Turino

Scrivi un commento