Acconciature autunno inverno 2016

,
Acconciature autunno inverno 2016

Dopo un’estate passata al sole ad abbrustolirci per la tintarella, dobbiamo pensare a rigenerarci in vista della stagione autunnale.
Allo stesso tempo quando rientriamo dalle ferie ci poniamo i nuovi obbiettivi per l’anno a venire e raccogliamo le forze per chiudere in bellezza questo 2016. Quali altri buoni propositi per farsi un bel taglio di capelli o sfoggiare un nuovo look?

Ma quali sono le tendenze per questo autunno inverno? Vediamo quali sono  i must have per le stagioni che abbiamo davanti:

– La frangia prima di tutto. E questa volta possiamo sbizzarrirci, perché durante il periodo invernale la possiamo usare con tutti i tipi di capelli: sia i classici capelli lisci, ma anche quelli mossi o addirittura crespi.

Onde. Meglio se in stile retrò, ispirandosi agli anni ’20. Una buona occasione per rivedere anche il film Il Grande Gatsby e ispirarci ai suoi grandi party (e perché no, anche per qualche bell’outfit)!

– Riga in mezzo in pieno stile hippie. Ebbene sì: continua a dominare il capello liscissimo anche in questo caso, meglio ancora se lunghissimo. 

– Il double bon, ovvero il doppio chignon. L’abbiamo già visto andare moltissimo quest’estate, ma pare che continuerà ad essere molto usato anche questo inverno; per qualche idea potete ispirarvi alle sfilate di Dior.

Frisé: sembra strano ma è tornato di moda anche lui. Anche questo va portato in pieno stile retrò: fermato di lato con una molletta o lasciando i capelli sciolti sotto un turbante in modo che crei onde sinuose.

Scrivi un commento