Come combattere le rughe di espressione sul viso.

,
Come combattere le rughe di espressione sul viso.

Le rughe di espressione sono un passaggio obbligato per tutti: a causa infatti delle contrazioni che donano espressione al nostro volto, si vanno a formare solchi che diventano poi parte integrante del nostro volto. Si possono ridurre o eliminare?

Certo, grazie all’aiuto dei più moderni ritrovati della scienza, che permettono sia di andare a riempire i solchi creati dalle rughe, sia di ringiovanire la cute per farci apparire nel complesso più giovani.

L’azione fondamentale degli esfolianti
Il primo passo per riconquistare una cute giovane e eliminare le rughe di espressione è quella di ricorrere ad un buon agente esfoliante. A questo scopo sono perfette le creme a base di acido glicolico, creme che basandosi sul più popolare degli alfa-beta idrossiacidi, vanno a rimuovere in profondità le cellule morte, stimolando al contempo una rigenerazione naturale della nostra cute. Una cute che si rinnova è infatti una cute più elastica, e dunque meno soggetta alle rughe di espressione.
Non basta, e lo vedremo tra pochissimo, soltanto l’azione esfoliante. Per combattere in prima battuta il problema dovremo infatti fare ricorso anche a prodotti in grado di restituire elasticità alla cute e di riempire le rughe.

Acido ialuronico e collagene per riempire e elasticizzare
La triade dei prodotti sacri contro le rughe è completata da acido ialuronico e collagene. Si tratta di due reagenti che svolgono una duplice azione: da un lato infatti riempiono immediatamente, grazie alla loro capacità di far penetrare le molecole d’acqua nella pelle, e dall’altro, sempre grazie a questa loro particolare proprietà, riescono a ridonare sin da subito una certa elasticità alla nostra cute.
Ricordiamo in questo frangente che una cute che sia elastica a sufficienza sarà sicuramente meno soggetta infatti alle rughe di espressione, mantenendosi nel tempo più giovane e soprattutto senza quegli orribili solchi che ci fanno apparire, quasi immediatamente, come se fossimo invecchiati di 10 anni in poche settimane.

I prodotti giusti
Le migliori aziende farmaceutiche e cosmeceutiche del nostro paese offrono ormai soluzioni complete anche per problemi difficili da superare come quello delle rughe d’espressione. Scegliamo con cura a quali prodotti affidarci e potremo dire finalmente addio alle tante odiate rughe d’espressione.

Scrivi un commento