I trucchi delle star per rimanere in forma.


I trucchi delle star per rimanere in forma.

Mantenere una perfetta forma fisica è il sogno di tutti, ma per riuscirci si sa, bisogna impegnarsi a fondo cambiando il proprio stile di vita e qualche abitudine alimentare sbagliata.

Essere in forma non significa soltanto avere un fisico perfetto, ma soprattutto godere di buona salute, che è l’aspetto più importante di ogni regime alimentare. Purtroppo ancora oggi sono in molti a seguire delle diete fai da te per recuperare la forma fisica, spesso ispirati dalle star dello spettacolo, che in alcuni casi diventano delle icone da imitare.

Quando si decide di perdere i chili, però, piuttosto che improvvisare delle diete fai da te, è preferibile rivolgersi a uno specialista che consiglierà la dieta giusta da seguire, personalizzandola in base ad una serie di fattori che variano a seconda del soggetto.

Ma vediamo come fanno le star a mantenersi in forma e a mostrarsi sempre al top in ogni occasione.

Nel volume “ll libro nero delle diete segrete di Hollywood” alcune star del cinema svelano i loro segreti in fatto di dieta e alcuni piccoli trucchi per controllare la fame e resistere alla tentazione di mangiare dolci.

Ecco qualche curiosità: l’amata attrice Uma Thurman svela che al ristorante per resistere al fascino di una succulenta fetta di pane è solita versargli sopra dell’acqua così da farlo diventare immangiabile; mentre la bella ex modella Cindy Crawford ricorre ad un bicchiere di aceto che beve prima di ogni pasto in modo da smorzare la fame.

Jennifer Aniston ed Angelina Jolie, confessano di abbondare con il pesce crudo, che è meno grasso, accompagnato da tanto riso; Owen Wilson invece mangia asparagi tutti i giorni, per eliminare le tossine e le scorie che ha accumulato.

Le trasgressioni però non mancano ed ecco svelati nel libro anche alcuni peccati di gola come quello di Elisabeth Hurley che a colazione abbonda con uova e pancetta o come Michelle Pfeiffer che, invece, ogni tanto si lascia andare ad una buona ciambella. L’importante è sempre rimediare con una buona dose di attività fisica e con un pasto leggero durante la giornata.

Ma come si fa a resistere ad una bella fetta di torta o alle tentazioni della fame? Anche in questo caso ce lo svelano i divi dello spettacolo. Matthew McConaughey dice di lavarsi i denti prima di mangiare perché in questo modo si sente più sazio e non eccede durante il pranzo, l’attrice Demi Moore invece che da anni segue una dieta vegana a base di verdura biologica, zuppe, frutta e frullati, quando ha voglia di dolci si consola con un po’ di mela e burro di arachidi. Se vuoi più informazioni sulla dieta vegana puoi trovarle qui.

Per dimagrire e mantenere la linea, Liz Hurley ricorre all’aiuto di centrifugati di verdura e di frutta che sono ottime fonti di sali minerali e vitamine, anche se il consiglio è sempre quello di mangiare della frutta intera che sazia di più. Victoria Beckham invece beve ogni giorno una tazza di tè verde, che aiuta a depurarsi e a stimolare il metabolismo.

Scrivi un commento