YouTutor: Giulia e lo scrub fatto in casa.

,
YouTutor: Giulia e lo scrub fatto in casa.

La Beauty Blogger di oggi è Giulia, di Fashmood. Ci spiega come realizzare uno scrub “home-made”. Leggete e prendete nota.

Oggi vi parlo di pelle, in particolare di scrub per il corpo, uno dei migliori trattamenti per prenderci cura della nostra pelle.
Lo scrub infatti non solo elimina le cellule morte, grazie all’azione ”abrasiva” dei suoi componenti ma, favorisce la circolazione e ci aiuta quindi ad avere una pelle luminosa con un colorito più sano. Notiamo infatti che in inverno chi soffre di pelle secca sul corpo tende ad avere un colorito ”grigiastro” su gambe e braccia, questo dipende sia dal fatto che con il freddo dobbiamo coprirci e la pelle non respira ma, anche perché spesso sottovalutiamo l’importanza di uno scrub.
Io che sono un’appassionata di oli per il corpo e di tutto ciò che è naturale vi voglio proporre un fantastico scrub idratante, con l’olio di riso molto indicato per le pelli secche, e olio di mandorle per combattere eventuali smagliature, ho aggiunto inoltre l’olio essenziale di menta piperita e una fragranza al limone per dare un tocco di freschezza.

INGREDIENTI

7 cucchiaini di zucchero di canna
9 cucchiaini di sale fino o zucchero bianco
15 cucchiaini di olio di riso
10 di olio di mandorle dolci
15 gocce di olio essenziale di menta piperita
10 gocce di fragranza al limone (ancor meglio olio essenziale di limone)

PROCEDIMENTO
Il procedimento è semplicissimo non dovete far altro che mettere insieme tutti gli ingredienti in una ciotola seguendo l’ordine e mischiare con un cucchiaino.
Queste dosi a me bastano per due usi, il composto di conserva tranquillamente in un barattolo chiuso.

Vi lascio alle foto e mi raccomando fate lo scrub una volta a settimana per avere una pelle liscia e morbida.

Questi sono i prodotti che ho usato.
scrub fatto in casa
Questo è il risultato finale.
Questo è il risultato finale.

Andiamo a conoscerla meglio:

GiuliaCiao sono Giulia Panatta, appassionata di moda e bellezza.
Adoro scrivere e condividere con gli altri tutto quello che so in fatto di tendenze , ed è così che un bel giorno ho deciso di aprire il mio blog www.fashmood.com.
Pubblico recensioni di prodotti che ho provato e mi sono piaciuti, ultime novità e trend ed a breve inserirò consigli di arredamento per le vostre case, l’interior design…altra mia grandissima passione in cui mi sto specializzando!
Seguitemi!

 

Potete seguirla qui:

Blog: http://www.fashmood.com
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Fashmood/554805411224090
Instagram: http://instagram.com/fashmood

Scrivi un commento