ChicAdvisor – Maglioni Oversized Fantasia (anche sfilacciati sugli orli).

,
ChicAdvisor – Maglioni Oversized Fantasia (anche sfilacciati sugli orli).

Protagonista della prima puntata della nostra nuova rubrica “ChicAdvisor, le blogger consigliano” è Amanda, del blog TheFashionAmy.

Il trend che vorrei analizzare e che mi appartiene moltissimo è quello della maglieria oversized, con fantasie o a tinta unita , scolli di varie forme, talvolta strappi e sfilacciature ad hoc. In lane leggere ma calde e sopratutto morbidissime, a tinta unita o fantasia, sono tra le proposte più’ divertenti in circolazione , assieme alle felpe sempre più’ ricche. Per l’ inverno imminente, non è sempre necessario un abbigliamento complicato, fatto di sovrapposizioni e vestiti scomodi. Basta il maglione giusto , un jeans e accessori divertenti o grintosi per un twist attuale.
fashionamy
Scelgo la maglieria in svariati temi per la sua versatilità, comodità, i costi. Al contrario di molte ragazze, credo che a volte valga la pena di spendere di più’ per l’abbigliamento che per gli accessori. Per chi ama l’abbigliamento semplice infatti serviranno molti piu’ jeans e maglioni piuttosto che scarpe e borse di tutti i colori. i maglioni si possono indossare su tutto: jeans, shorts, mini, abitini, leggings.
maglioni oversized amanda maglioni oversized shorts amanda   outfit-Maglioni-oversize-strappi-cuori-come-wildfox-shorts

Per mia fortuna la moda è dalla mia parte in questi anni e le proposte anche nel 2013 arrivano da più’ parti : per le mie ricerche infatti ho trovato ispirazioni deliziose su WILDFOX COUTURE e NORTHLAND, ma anche al mercatino e su altri siti di e shop. Su Wildfox c’èuna vastissima scelta di maglioni oversized in lana leggera, talvolta trasparente, con stupende fantasie ispirate ad elementi vintage e romantici, come rose, stelle, e cavallini delle giostre.
ispirazione ispirazione
Tutto si rifa al vintage, al rock, alle fiabe ( STILE SEA PUNK) ma anche allo stile delle modelle fuori dai backstage ( MOD. MODEL OFF DUTY) Ma anche tra i brand italiani trovo qualcosa di molto cool. Una delle immagini più’ belle della campagna Northalnd con Chiara Biasi , rappresenta proprio un maglione oversized multicolor ,leggero e scollato, indossato su dei leggings a fiori ( adoro quelli con le rose ma anche a tinta unita) Questo tipo di lana era molto comune negli anni ’80, oggi torna in voga alla grande grazie anche al fatto che per Isabel Marant e Alexander Wang hanno valorizzato moltissimo la maglieria negli ultimi anni. Le soluzioni sono infinite – Anche su Asos e Topshop, H&M , o Piazza Italia le idee non mancano per chi cerca un alternativa low cost. L’ unico svantaggio di Wildfox infatti sono i costi elevati ( sopra i 200-300 dollari per maglione).

La mia alternativa economica l’ ho scovata al mercato durante la festa patronale. Un banco che presentava maglieria di fine produzione prezzi stracciatissimi. La scelta è stata un maglioncino color cammello , abbellito da una fantasia a cuori bianchi e sfilacciature sull’ orlo per sdrammatizzarne il romanticismo. Lo scollo è rotondo e i volumi ampi, un po’ oversized.
outfit-Maglioni-oversize-strappi-cuori
outfit-Maglioni-oversize

Lo sto indossando spesso in questo periodo preautunnale, come nel look delle immagini, abbinato a shorts, anfibi grigi e una borsa spiritosa , con qualche piccolo bijoux, ma volendo con questo tipo di maglie stanno bene anche statement necklace.
outfit-Maglioni-oversize-strappi-cuori-come-wildfox-shorts-22

Il maglione over oggi è piu’ che mai chic, talvolta sexy, non solo in inverno ma addirittura in estate , un po’ country , un po’ urban, easy e romantico, rock e poetico.
Dal panorama street anglosassone e francese fino all’ Italia, dove per fortuna stiamo stiamo imparando ad osare di più’. E la cosa più’ bella secondo me è proprio osare con la moda pur mantenendo una certa semplicità e sportività 😉
Per cui viva la maglieria e le sue interpretazioni più’ nuove !

La pensate come me?
Qui il post dove indosso il maglione a fantasia e sfilacciato.


Andiamo a conoscerla meglio:

Amanda Marzolini – THE FASHIONAMY BLOG FASHIONAMY

Sono Amanda Marzolini , vivo in provincia di Parma. Amy è il mio nickname.
L’ idea del blog  nasce grazie a Lisbona e ai miei amici ( 2009)
Un sito che ho usato seriamente dal 2012 quando lo dedico alla mia cucciola Thais (2006-2011).
Oggi nei post trovate outfit, shopping selections, beauty reviews, esperienze , eventi, video e 1000 altri temi.
Ho uno stile semplice ( tshirt, felpe, maglioni, jeans e shorts) che arricchisco col colore. Amo i nuovi brand di tutto il mondo. Indosso solo eco pelliccie , uso cosmesi naturale, sono vegetariana e animalista, fissata col rossetto, e vado a correre tutti i giorni.
Scrivo spessissimo in doppia lingua, ho studiato moda e amo molto le lingue straniere.
Attualmente ho integrato il blog nel mio lavoro di freelance in campo moda

Potete seguirmi qui :
BLOG http://thefashionamy.blogspot.it/
BLOGLOVIN : http://www.bloglovin.com/en/blog/3528557
PAGINA : https://www.facebook.com/TheFashionamyblogAmanda

2 Commenti

 

  1. comment-avatar
    SARA18 Novembre 2013 - 10:16

     

    ciao le bellissime maglie con le croci che hai pubblicato dove posso trovarle? ho visto anche bellissime maglie a stelle ma non le trovo
    help me!!!!

    • comment-avatar
      websitter18 Novembre 2013 - 10:24

      Ciao Sara, hai già guardato su Wildfox o su Asos? 🙂

Scrivi un commento