Consigli di bellezza: scrub.


Consigli di bellezza: scrub.

Esfoliare, idratare e proteggere viso e corpo in vista dell’esposizione solare. L’Estate ci costringe a cambiare pelle: non solo per tutelarci dall’aggressione degli agenti atmosferici e quindi dall’attacco degli insidiosi radicali liberi ma anche per apparire visibilmente più attraenti.
La bella stagione è quella del corpo esposto agli sguardi, sulla spiaggia e non solo. Il caldo e l’eccesso di serotonina ci spingono a metterci in mostra indossando shorts, minigonne, abiti svolazzanti, canotte scollatissime…


nudoCurare ogni centimetro di pelle richiede più tempo e attenzione, rispetto l’inverno.
Manicure e pedicure ogni settimana/dieci giorni; ceretta totale ogni venti; scrub e fangoterapia una volta alla settimana; peeling ogni 10 giorni, solo di notte, prima di andare a dormire e maschera di argan idratante per ristabilire il livello idrolipidico ottimale.
Complessi di vitamine da spalmare o da assumere come integratori alimentari.
Farsi belle richiede anche tanto denaro. E, in tempi di recessione economica, questo appare un vero problema. Non insormontabile, però! Chiccherie è fatto di ragazze come voi. Per questo abbiamo pensato di trovare qualche soluzione beauty home made, partendo dallo scrub.

Eseguite lo scrub sotto la doccia (o sotto un getto d’acqua), mai a pelle asciutta, altrimenti potrebbe graffiarla. Per avere un risultato liscio, luminoso e omogeneo ricordatevi di usare solo sostanze naturali che non contengano tensioattivi. Cospargete il corpo di olio di oliva e massaggiatelo delicatamente con un guanto esfoliante.
Se preferite non utilizzare spugne, all’olio aggiungete un pò di sale fino e cospargetelo con le mani, massaggiando il composto sulla pelle.

E per il viso?
Dopo aver lavato il viso col latte detergente per pelli sensibili, inumiditelo con l’acqua e passate il vostro prodotto esfoliante preferito con un movimento rotatorio che va dal mento fino alla fronte, evitando il contorno occhi. Noi vi consigliamo Colette Scrub Caresse, esfoliante e levigante per un risultato detossinante e antiage (contiene Xantina purissima che protegge capillari e couperose). Una carezza per il volto! Ma potete usare anche yogurt bianco mischiato a zucchero di canna.
Scrivete nello spazio dedicato ai commenti quali tecniche e prodotti utilizzate per lo scrub.
Siamo curiose!

Scrivi un commento