Capelli colorati: 50 shades of Pink.


Capelli colorati: 50 shades of Pink.

Rosa pastello, rosa shocking, fuxia. Scegliete la tonalità che preferite ma, se ne avete il coraggio, fatelo. Il colore della primavera 2013 è il rosa, in tutte le sue sfumature. Scelta esagerata? Forse, ma anche divertente. L’hanno già fatto diverse star: Katy Perry e Lady Gaga, ad esempio. Non ci sono però solo le ragazze, ma anche la meravigliosa Helen Mirren, che di anni ne ha 67.

A casa nostra, invece il trend è stato recentemente cavalcato anche dalla splendida cinquantottenne Ornella Muti, che ha recentemente sfoggiato lunghe ciocche rosate, in occasione della sua partecipazione come giurata ad un concorso di bellezza.
Risparmiatevi le critiche bacchettone, noi donne siamo volubili. Ieri shatush, oggi blu, domani rosa. I trend dei capelli cambiano con la stessa velocità con cui cambiano tutte le altre mode, anche se al momento, sembrano esserci due grandi filoni: il supernaturale, che vede la sua massima espressione nello Shatush, e l’artificiale, come il pink, appunto.

Certo, i capelli rosa sembrano urlare a pieni polmoni “vi prego, notatemi!”, ma sono anche ironici e scanzonati. Ovviamente, non fanno per le timide.
I colori definiti non vanno più di moda. Qualche anno fa, dovevano essere compatti, monocromatici. Le sfumature erano considerate un errore del parrucchiere. Oggi invece, sulla stessa testa possono convivere tantissimi colori diversi.

trend capelli-rosa

E se avete paura che giocando con il colore i vostri capelli si rovinino, niente paura. Vi basterà procurarvi alcuni prodotti professionali per capelli tinti, come maschere idratanti, shampoo ristrutturanti e dopo shampoo fissanti. Poi, visto tra poco inizierà la stagione della tintarella, non dimenticate di procurarvi un ottimo spray protettivo solare, per evitare che i vostri capelli sbiadiscano.

Viva la vita in rosa!

Immagini da: ajilbab.com, stylenoted.com, salute-e-benessere.org

Scrivi un commento