Lo shatush non passa di moda.

,
Lo shatush non passa di moda.

Parola d’ordine: naturalezza. Finalmente la Primavera è arrivata, alleggerisco il trucco, lascio liberi i capelli e abbandono il cappotto nell’armadio.
La Primavera è anche rinascita, voglia di cambiare. Anche colore. Ero stanca delle tonalità artificiali, così in previsione dei prossimi mesi al mare, ho deciso di riprodurre la naturale schiaritura del sole, con la tecnica Shatush.

Meches e colpi di sole sono ormai sorpassati, l’ultima moda che arriva direttamente dai saloni di bellezza newyorkesi si chiama Shatush e da qualche anno spopola anche sulle teste delle italiane.
Tra le più famose a sfoggiarlo ci sono: Bianca Balti, che l’ha portato anche al festival di Sanremo qualche mese fa, Belen Rodriguez e oltreoceano, Jessica Alba e Jessica Biel.
shatush-capelli-ombre-hair
L’effetto può essere più deciso, con punte biondissime, oppure naturale, come se fosse merito del sole.
Lo Shatush può essere sfoggiata sia dalle bionde che dalle castane.

Come si realizza?
Ovviamente il consiglio è di farlo da un professionista. In un salone di bellezza o da un parrucchiere. Si realizza cotonando le lunghezze e applicando su di esse il decolorante. Questo permette di ottenere riflessi irregolari e naturali, come dopo una vacanza al mare. I capelli sono schiariti in modo graduale su tutta la lunghezza.

E se sei terrorizzata dall’idea di rovinare i capelli con tinte e trattamenti, fai come  me.
Per mantenere inalterata la bellezza dei tuoi capelli ti coonsiglio di utilizzare prodotti per capelli colorati. Acquistandoli online potrai risparmiare un po’. Scegli uno shop online fornito di prodotti professionali e datti allo shopping di shampoo, conditioner, maschera, coloranti, riflessanti e tutti i nuovi prodotti per la cura della chioma.
I tuoi capelli saranno morbidi e lucenti, come non mai.

Immagini da: bellezza.excite.it, leidonnaweb.it

Scrivi un commento