La classicità di un Moncler. Nella Riviera è indispensabile!

, ,
La classicità di un Moncler. Nella Riviera è indispensabile!

La classicità di un Moncler. Nella Riviera è indispensabile!

Il marchio Moncler nasce come brand specializzato in abbigliamento invernale, più precisamente da montagna. Ma oggi è arrivato nella moda globale, finendo persino alle strade, in modo che chiunque si possa vestire Moncler, senza distinzioni. Per celebrare questa sua spinta verso il futuro, Moncler racconta con la sua distintiva impronta ’80s attraverso i suoi capi non solo la versatilità che rende ineguagliabile il brand, ma la sua essenza streetwear sempre più in crescita e ad oggi, costantemente in evoluzione.

Nel 1981 apre la prima boutique Bennys situata a Rimini, più precisamente nella zona di Marina Centro. Il negozio diventa popolare grazie alle proposte di brand innovativi e alla moda, e di conseguenza altamente apprezzata per la gamma di prodotti che contiene al suo interno. Sull’onda di questo successo nel 1989 apre in un palazzo antico del centro storico di Rimini la seconda boutique.

Qui oltre ai marchi più importanti di abbigliamento viene creato uno spazio dedicato ad abiti da uomo sartoriali. Ma la particolarità viene catturata subito dall’occhio. All’interno delle boutique infatti sono esposti capi firmati di tanti marchi importanti della moda internazionale e italiana, ad esempio Hogan, Missoni, Karl Lagerfeld, Ralph Lauren, Tod’s, Victoria Beckham, Moncler.

É necessario e interessante concentrarsi maggiormente su Moncler. Benny’s oltre che essere un negozio di abbigliamento Riminimulti marca più importanti e conosciuti di Rimini e dintorni, è anche rinomato specialmente per i prodotti firmati Moncler: le giacche da donna e da uomo firmate Moncler sono un ‘must’ di cui i Riminesi (in questo caso) devono avere almeno un capo dentro l’armadio.

Benny’s raccoglie quei capi semplici, tradizionali, ma sempre alla moda: la nuova generazione Moncler è grintosa, creativa, audace e che non ha paura di osare. All‘interno della boutique troviamo una varietà di giacche, partendo dal classico ‘Gilet Mexico’ molto comodo d’estate e nei mesi primaverili, in nylon con chiusura a zip e con logo tono su tono. Come si può osservare all’interno delle boutique e sul sito web di Benny’s, i capi firmati Moncler variano da giacche più semplici in nylon, ad impermeabili dal taglio molto lineare ma comunque femminile, nel caso dei capi dedicati alla sezione ‘donna’. Non mancano lunghi trench, un tipo di impermeabile caposaldo intramontabile del guardaroba classico, maschile e femminile, da quasi un secolo.

Benny’s sceglie il trench ‘Roche’ lungo ed elegante, con abbottonatura a doppio petto, efficace per la protezione dal vento: tessuto tecnico, doppia tasca e cintura a fusciacca. Per quanto riguarda i giubbotti invece, ne vengono proposti diversi tipi: il classico giubbotto ‘Loty’ contraddistinto da una coulisse elastica in vita e una balza di pizzo sul fondo ricamata con le lettere del marchio Moncler, molto giovanile, elegante e raffinato, in grado di creare un perfetto abbinamento anche con un semplice paio di jeans e adatto in ogni momento della giornata. Sempre nella collezione di giubbotti Moncler Primavera/Estate, il modello ‘Vivre’ dà un tocco di classe a quello che altrimenti sarebbe un giubbotto molto semplice, attraverso la chiusura anteriore con zip e volant lungo tutta la cerniera di chiusura: questo modello mostra una sottile eleganza, può abbinarsi ad un pantalone più elegante per una serata con amici ad esempio.

Se poi si preferisce una giacca più classica, stile scolaresco, Benny’s all’interno delle sue boutique ha il classico giubbotto ‘Actinote‘, di nylon impermeabile, e polsini di canetè bianco rosso e blu scuro, colori distintivi del marchio Moncler. Non tralasciamo un dettaglio importante di tutti questi indumenti che li rende quelli che sono: l’inconfondibile logo ricamato rigorosamente su ogni capo di abbigliamento firmato Moncler. I negozi di Benny’s situati nella città di Rimini, mettono a disposizione del cliente numerosi capi di abbigliamento oltre a quelli brevemente descritti, oltre alle giacche, trench e giubbotti.

Se si ha la possibilità di fare un breve giro lungo il litorale o in centro a Rimini, vale la pena dare un’occhiata all’interno di queste boutique per capire meglio la varietà e la peculiarità dei capi contenuti all’interno, garantita tradizione italiana nel vestire e originale versatilità.

 

 

Ufficio Stampa Guest.it

Turino Maria Chiara

Scrivi un commento