Make-up da maggiorenne

, ,
Make-up da maggiorenne

Per una ragazza che sta organizzando il suo party per i festeggiamenti dei 18 anni, non c’è nulla di più importante che rendere la propria festa assolutamente indimenticabile. Dopo aver scelto tra i tantissimi locali per Feste 18 anni a Roma, come ad esempio il Papillon Club, quello che fa per la festeggiata e per il tipo di festa che vuole realizzare, non rimane che decidere quale sarà l’abito e il relativo make-up per sentirsi la regina della serata. Per molte, sarà la prima vera occasione per permettersi un trucco più sofisticato e marcato di quanto non abbia osato finora.

Scegliere il proprio stile

Se per la festa che avete in mente avete scelto un trucco di ispirazione glamour, puntate su sopracciglia marcate, eyeliner e ciglia voluminose. Per gli occhi, potreste optate per toni naturali e date alle labbra, un tocco decisamente nude.
Se, invece, non volete rinunciare al vostro primo rossetto rosso, allora scegliete un bel rosso carminio o una tonalità che tende al violaceo e rendetelo il punto focale del vostro viso abbinandolo ad una base luminosa e a poco mascara. Cercate di evitare i rossi caldi ed aranciati, perché tendono ad invecchiare l’immagine. E non in maniera positiva!
Per una ragazza acqua e sapone, in una giornata importante come la festa dei 18 anni, non si può comunque rinunciare al trucco e allora il consiglio, è quello di optare per un make-up natural chic, magari realizzandolo con una sottile linea di eyeliner appena sfumata ed un burro cacao colorato. Di contro, ci sarà sicuramente la festeggiata che vuole sentirsi un po’ dark ed allora indirizzatevi su un bel rossetto viola scuro, matita nera ed eyeliner allungato.
Se, infine, siete amanti dei colori, quello che fa per voi è l’eyeliner colorato in tinte pastello o comunque abbinato al colore del vostro abito, con poco mascara e labbra nude.

Make-up e abito sempre abbinati

Ricordate comunque che il vostro make-up, deve essere sempre in armonia con il resto del look per cui avete optato, quindi sia con vestito e con gli accessori che con l’acconciatura prescelta.
I colori più gettonati per gli abiti da indossare al proprio diciottesimo sono il blu royale e il verde smeraldo, ma non mancano anche tessuti morbidi in bronzo e bordeaux. Se il vostro party si svolge in estate e siete abbronzatissime, un bel vestito verde acqua vi farà fare un figurone.
Il consiglio è quello di evitare il look total black, perché in quanto regina della festa il vostro obbiettivo sarà quello di spiccare in mezzo alle altre ospiti e di certo, non potete passare inosservate.

Scrivi un commento