Capelli, i segreti salva serata

,
Capelli, i segreti salva serata

Che sia una cena di lavoro, una serata in discoteca o un appuntamento galante, il problema non è solo cosa indossare per essere al top, ma anche come acconciare i capelli. Non conta che la serata si consumi all’aperto in un ristorantino o in una discoteca super alla moda come l’Art Cafè a Roma i capelli vanno curati al dettaglio per non perdere la piega dall’inizio alla fine.

Effetto crespo addio

Tutti sanno che i capelli ricci sono sempre i più difficili da trattare. Chi ha i capelli ricci o mossi è bene che segua dei semplici rituali per farli tornare morbidi e ben definiti come se fossimo appena uscite dalla parrucchiera. Per un effetto efficace servono: shampoo, balsamo, spray termoprotettore, gel ai semi di lino, phon ionizzante, olio di mandorle. Il segreto del trattamento è il primo step che consiste nel pettinare i capelli dopo averli ammorbiditi con l’olio di mandorle che sarà poi lasciato in posa per essere completamente assorbito. Fatto questo si procede al lavaggio regolare dei capelli con shampoo e balsamo, successivamente si passa all’asciugatura con il phon. Se il risultato non è soddisfacente e si vuole definire i ricci o i boccoli allora bisognerà lavorare con piastre e ferri. Chiude la piega un gel a cristalli liquidi da frizionare per assicurare volume.

Volume ai capelli troppo lisci

Quando i capelli sono troppo sottili e tendono ad appiccicarsi troppo nonostante il taglio che abbiamo studiato con l’hair stylist, bisognerà agire con veri e propri trattamenti perché prodotti come lacche e gel non risolveranno il problema se non per poco tempo. Per salvare la serata sarà possibile usare un arricciacapelli o premunirsi di pazienza e montare i bigodini grandi.

La coda di cavallo

Se non si ha tempo di shampoo e piega, la coda potrebbe essere la soluzione migliore per accorciare i tempi davanti allo specchio e non farci attendere. La coda, infatti, è pratica ma è anche molto elegante. Ne esistono di vari tipi, quella laterale per un viso ovale, bassa per il viso lungo, alta se il volto è paffuto. La coda è un escamotage perfetto, come la cotonatura che è il segreto facile e veloce per volumizzarla senza esagerare.

Scrivi un commento