Trucco perfetto per Halloween


Trucco perfetto per Halloween

Importata dagli USA, Halloween è diventata in fretta la festa più amata dai giovani. E’ l’occasione perfetta per sfoggiare un make-up spaventoso ma allo stesso tempo accattivante. La scelta migliore è sicuramente quella del teschio messicano: un trucco classico come quello del teschio si rinnova e diventa all’ultima moda.

Il make-up da teschio è abbastanza facile da realizzare. Innanzitutto vi servirà del cerone. Potete trovarlo nelle profumerie, nei negozi che vengono oggetti di scena e costumi teatrali o nei negozi di giocattoli più assortiti. Se avete la pelle sensibile, è meglio evitarlo e preferire un fondotinta molto chiaro, preferibilmente bianco.
Stendete il cerone o il fondotinta sul viso per creare la base perfetta del vostro trucco. Assicuratevi che sia compatto e coprite anche il collo e il décolleté per non destare sospetti: dovete sembrare degli scheletri belli e finiti, non soltanto dei teschi!
Dopo aver creato la base, occupatevi degli occhi. Vi serviranno una matita, un eyeliner, un mascara ed un ombretto, tutti possibilmente neri o molto scuri. Mettete la matita internamente e applicate l’eyeliner sulla parte mobile delle palpebre. Con un pennellino applicate l’ombretto sulla tutta la zona attorno agli occhi, in maniera circolare. Se può aiutarvi, disegnate con la matita per occhi dei cerchi attorno agli occhi e applicate l’ombretto nero all’interno dei due cerchi. Potete scegliere un ombretto sobrio o uno più luminoso, magari con qualche brillantino. Adesso è la volta del mascara: sceglietene uno volumizzante che vi risalti gli occhi. A questo punto sarete a metà del lavoro. Con la vostra fedele matita nera, disegnate dei semicerchi attorno ai due cerchi che avete sugli occhi. Fatto? Perfetto!
Sempre con la matita disegnate un cuore rovesciato sul vostro naso. Coprite le narici ed una porzione del setto nasale. Potete eseguire questo passaggio utilizzando l’ombretto nero al posto della matita.
L’ultima cosa da fare è scegliere il rossetto. Se volete darvi un tono ed essere un po’ sexy, scegliete pure un rosso brillante. Se vi piacerebbe avere un aura di mistero, preferite un rossetto nero o viola scuro. Potete anche scegliere di colorare le labbra con una matita bianca o con il fondotinta, ma attenzione, perché non appena bagnerete le labbra o mangerete un biscotto a forma di fantasma, l’effetto sparirà. Potete completare il make-up tirando due linee ai lati della bocca, in direzione delle orecchie. Adattate la lunghezza della linea al vostro viso. Noi vi consigliamo di non superare i cinque centimetri. A questo punto tracciate piccole linee verticali su di esse, alla stessa distanza l’una dall’altra. Se le linee orizzontali sono di cinque centimetri, queste verticali si distanzieranno di mezzo centimetro.
Cosa state aspettando? Festeggiate Halloween Roma, Milano, Palermo, o qualunque sia la vostra città. E non dimenticate le parole magiche: dolcetto o… teschietto!

Scrivi un commento