Labbra sottili o carnose. Vi spieghiamo come truccarle.


Labbra sottili o carnose. Vi spieghiamo come truccarle.

Che voi abbiate le labbra sottili o carnose, grazie ad un trucco sapiente potrete avere una bocca irresistibile.
Ecco qui qualche trucco per ravvivare il colore e correggere i piccoli inestetismi.

Labbra sottili.
Per farle apparire più piene, coprite il loro bordo naturale con un correttore chiaro o con un fondotinta. Ridisegnate il contorno accentuando le linee curve.
Fate però attenzione a non ingrandire gli angoli della bocca. Con una matita per labbra, tratteggiate il contorno, dal centro verso l’esterno.
Sfumate il tratto che avete disegnato con un pennellino, dall’esterno verso l’interno. Applicate il gloss o un rossetto di una tonalità medio chiara naturale, o ambrata. Stendetelo con un pennellino dal centro della bocca, verso l’esterno.
Cercate di evitare i colori troppo accesi, come il rosso brillante o le tonalità scure che danno alla bocca un’espressione troppo dura.

Labbra Carnose.
Le fortunate che hanno le labbra carnose non hanno bisogno di truccarle granché. Chi vuole valorizzarle però può usare rossetti dai colori accesi. Chi invece preferisce non mettere al centro del proprio make up la bocca, potrà utilizzare tonalità più tenui, evitando ad esempio matite per disegnarne il contorno.
In questo modo non sarete mai volgari o eccessive.
Il rossetto per labbra carnose deve essere un buon cosmetico, idratante e ben pigmentato, affinché la tonalità resista a lungo, proprio come assicurano le tinte glam per labbra. Lasciate perdere rossetti con glitter o troppo lucidi.

Scrivi un commento