YouTutor: Giorgia ci spiega come avere labbra perfette.

,
YouTutor: Giorgia ci spiega come avere labbra perfette.

Che siano in televisione o sulle riviste, vediamo sempre le star con labbra impeccabili: carnose, voluttuose e con il rossetto perfetto per ore! Oggi vi svelo i segreti per avere anche voi delle labbra così, in maniera facile e veloce.

lipstick
Per prima cosa facciamo uno scrub, di norma una volta a settimana, così da rimuovere tutte le pellicine ed avere le labbra lisce. Potete acquistare un prodotto apposito, questo ad esempio è molto pratico, oppure farlo in casa semplicemente con miele e zucchero o utilizzare uno spazzolino pulito massaggiandolo delicatamente. Dopodiché idratiamo le labbra, è da preferire un balsamo con inci buono, e successivamente ogni qual volta ne sentiamo il bisogno.

lipstick
Con solo questi due passaggi abbiamo ottenuto una buona tela su cui lavorare, quindi iniziamo a truccarci: il primo step è applicare un primer per far durare il rossetto più a lungo. Possiamo sceglierlo liquido o in stick, è indifferente, l’importante è applicarlo sulle labbra asciutte e in piccole quantità.

lipstick
Adesso utilizziamo un prodotto che non tutte conoscono, la matita trasparente: si applica sul contorno esterno delle labbra e impedisce al rossetto di sbavare, ottimo no? Essendo trasparente non ci dobbiamo preoccupare di essere troppo precise. Per illuminare ed evidenziare le labbra applichiamo una matita bianca sull’arco di cupido, ricordandoci di sfumarla bene. In sostituzione potete utilizzare un qualsiasi illuminante, in polvere, cremoso, in stick, l’importante è che non abbia glitter.

lipstick
A questo punto siamo ad un bivio: utilizzare un rossetto cremoso o uno opaco, sono entrambi belli e la scelta dipende soltanto dai propri gusti. Nel primo caso applichiamo prima una matita dello stesso colore del rossetto, o comunque molto simile, sul contorno e poi su tutte le labbra: prolungherà la durata. Successivamente stendiamo il rossetto aiutandoci con un pennello, così da essere precise e senza esagerare con la quantità.

lipstick
Se invece preferite il look opaco, anch’esso molto bello e più di tendenza per l’inverno, vi consiglio un matitone come questo: ha un’ottima pigmentazione e durata. Si applica direttamente dallo stick perchè essendo opaco non sbava, senza però seccare le labbra.
Infine per un effetto carnoso maggiore, vi consiglio i gloss o topper volumizzanti: si applicano da soli o sopra ad un altro rossetto e pizzicano leggermente perchè distendono le pieghette naturali delle labbra.

Questi sono tutti i miei consigli per labbra da baciare, potete scegliere il colore di rossetto che preferite, anche se con il rosso si va sempre sul sicuro. Potete realizzare tutti questi passaggi per un occasione importante o per il weekend, ma con l’abitudine riuscirete a farli ogni giorno in un paio di minuti.
Andiamo a conoscerla meglio:

Mi chiamo Giorgia e sono una giovane ragazza toscana, tra le tante passioni che ho avuto ce n’è una che non ho mai abbandonato: il make up! E’ una passione di famiglia e per questo la coltivo fin da bambina, negli ultimi quattro anni però ha raggiunto l’apice e, in una fredda serata nevosa di quasi due anni fa, mi ha spinto ad aprire il blog “I segreti del make up”. Mi piace recensire i prodotti e fare vedere i miei acquisti, ma tra tutte le rubriche che curo, la mia preferita è quella dove mostro i prodotti finiti. Se vi piace il rosa e il make up, il mio blog fa al caso vostro!

Seguila qui:

Bloghttp://isegretidelmakeup.blogspot.it
Bloglovin‘: http://www.bloglovin.com/blog/3871181
Facebookhttp://www.facebook.com/isegretidelmakeup
Instagram: http://instagram.com/isegretidelmakeup
Twitterhttp://twitter.com/isegretidelmake
Google+: http://plus.google.com/u/0/115006208594415833247/posts

Scrivi un commento