Capelli sciolti o raccolti. Come rifarsi il look a primavera senza bisogno di tagliare.

,
Capelli sciolti o raccolti. Come rifarsi il look a primavera senza bisogno di tagliare.

L’arrivo della primavera porta con sé la voglia di cambiamento e di novità. E si sa che quando noi ragazze avvertiamo questo impulso, il primo elemento che andiamo a ritoccare sono i capelli. Ma non tutte sono pronte a dare un taglio netto al passato.

Una soluzione divertente e pratica, per chi vuole cambiare look senza dover ricorrere alle forbici del parrucchiere sono le pettinature raccolte. Code, chignon e trecce. Tutto va bene se desideriamo coniugare praticità e stile.
Come sempre le sfilate ci vengono in aiuto. Se hai avuto occasione di sbirciare tra le foto scattate durante l’ultima settimana della moda non potrai aver fatto a meno di notare che una delle pettinature più viste è lo chignon. Elegante e dall’allure francese, è perfetto chi ha bisogno di un’acconciatura per una evento importante, ma anche per chi semplicemente trascorrerà una serata in casa con gli amici.
chignon

Lo chignon fa pensare spesso alle signore dell’alta società o alle ballerine. Ispirato agli anni Venti, se basso e laterale, può essere anche leggermente spettinato, magari durante il giorno, con qualche ciocca intrecciata oppure un accessorio a forma di fiore. A te la scelta.

foto da: lifestyle.yahoo.com

foto da: lifestyle.yahoo.com

Se invece non riesci a vederti con i capelli legati, niente paura. I capelli sciolti non passeranno mai di moda. Per alcuni sono la massima espressione della femminilità. Se li hai lunghi, punta su righe decise, a lato o in mezzo. Sembra che quest’anno lo sfilato abbia lasciato il posto a punte piene e corpose. Il mantra è “volume e naturalezza”. L’importante è che siano bellissimi.

fonte: jean louis david

fonte: jean louis david

Se hai capelli indomabili ti consiglio di utilizzare un buon conditioner, uno shampoo e balsamo dei migliori marchi, come Wella, Sebastian o System Professional. Scegliendo prodotti professionali per capelli ti garantirai il massimo della lucentezza e della bellezza. E sopratutto non si rovineranno.

Scrivi un commento